Noleggio a Lungo Termine
8 Gennaio 2019Vita e Serenità
14 Marzo 2019Noleggio a Lungo Termine
8 Gennaio 2019Vita e Serenità
14 Marzo 2019Per garantire le migliori coperture siamo in contatto con Compagnie Italiane e straniere specializzate nei diversi settori.
Con la legge 148/2011si ha introdotto l’obbligo per molti professionisti di stipulare un’assicurazione Rc professionale.
Stipulare una polizza Rc professionale protegge il tuo patrimonio dai rischi che l’attività stessa può causare.
La polizza Rc professionale serve per metterti al riparo da richieste di risarcimento per danni provocati a terzi.
Ci rivolgiamo a professionisti come ad esempio Medici, Avvocati, Notai, Consulenti del lavoro, Architetti, Ingeneri, Geometri, Geologi, Progettisti d’impianti, Commercialisti, Amministratori di condomini.
Per gli Amministratori o i membri di altri organi di gestione (amministratori, direttori, dirigenti, sindaci ed eventuali membri del consiglio di sorveglianza) la soluzione per proteggere il patrimonio personale nel caso in cui vengano chiamati in causa per risarcimento danni è la polizza D&O.
Nelle società di capitali ciascun socio, i clienti e i concorrenti della società ed altre figure possono promuovere azioni di responsabilità nei confronti degli amministratori e dei membri degli altri organi di gestione e controllo i quali rispondono illimitatamente, e con il loro patrimonio personale, per la violazione degli obblighi, ossia per la colposa inosservanza dei doveri loro imposti dalla legge e dall’atto costitutivo.
La Legge Gelli-Bianco invece obbliga chi esercita la professione sanitaria a qualsiasi titolo presso strutture sanitarie o sociosanitarie pubbliche o private a proteggersi con una copertura “colpa grave”, quindi se sei un Farmacista, Medico Chirurgo, Odontoiatra, Veterinario, Psicologo ti proponiamo la copertura Colpa Grave.