Assicurazione professionali Colpa grave
Rc professionali Colpa grave
11 Febbraio 2019

Vita e Serenità

Assicurazione polizza vita infortunio

Assicurazione polizza vita infortunio

Assicurare la propria vita è un gesto d’affetto verso le persone che ci stanno vicino ed è indispensabile per garantire loro serenità e tranquillità economica nei casi di scomparsa prematura, malattia grave o invalidità.

Un argomento che interessa tutti: famiglie monoreddito, famiglie con figli, coppie che convivono, a chi stipula un mutuo…!!!

Per garantire la serenità parliamo di due tipi di polizza:

  • Temporanea Caso Morte;
  • Long Term Care (cure a lungo termine).

La Temporanea Caso Morte (TCM) è una polizza che prevede un capitale assicurato in caso di scomparsa prematura del contraente da destinare ad un beneficiario o a più beneficiari, senza vincoli di parentela, non tassato, impignorabile e insequestrabile.

La Long Term Care (LTC) è una copertura che prevede di ottenere una rendita mensile alle persone che a causa di infortuni o malattia non sono più autosufficienti e non son riescono a svolgere operazioni quotidiane. La polizza prevede quindi un aiuto per garantire un’assistenza continuativa nel tempo.

Ulteriori vantaggi per entrambe le polizze sono a livello fiscale, i versamenti sono infatti detraibili alle condizioni di legge.

Comments are closed.